Il giorno più bello della nostra vita

laboratorio di creazione del musical a cura di PaT – Passi Teatrali aps

regia e drammaturgia: Fiorella Merlin
aiuto regia e movimenti coreografici: Gledis Cinque
direzione musicale: Massimiliano Carulli
musiche di Andrea Santoriello, Cristian Cavalli
scenografi Istituto Artistico Statale Brera
Costumi Istituto Artistico Statale Brera
Con Leila Ali, Cristian Cavalli, Cristina Ceravolo, Lamin Lanboy Jadama, Ousainou Khan, Alice Marulli, Giulia Ragone, Andrea Santoriello, Emma Travaini, Margherita Vascon.
Milano Black Boys: Halifa Jang,Hamza Njin, Haruna Manneh, Lamin Lanboy Jadama, Lamine Faty, Muhammad Sama, Musa Keita, Oumar-Bangs Bangoura, Ousainou Khan, Ousman Njie, Sulayman Drammeh
Un musical dal tema forte: LA PASSIONE. E’ una storia narrata a più voci, un viaggio nel mondo giovanile multiculturale di amicizia spensierata e leggera, con tutte le sue luci e ombre, in cui il gioco attoriale, la danza e il canto diventano un veicolo per raccontare sogni, paure e il critico nella testa che impedisce di riconoscere e dare una possibilità a quella passione. Maga, attraverso la magia del gioco, regalerà al gruppo la consapevolezza che il vero successo sta non solo nel raggiungimento dei traguardi riconosciuti dalla società, ma anche nel possedere qualità umane come gentilezza, creatività, spontaneità.

Replica del musical di comunità FORMELAb creato grazie al coinvolgimento dei giovani dai 15 ai 24 anni presenti sul territorio della cintura Est di Milano (Forlanini, ORtica, MEcenate, LAmbrate: FOrMeLab). “Il giorno più bello della nostra vita” fa parte della rassegna Musicami realizzata con il contributo di Fondazione di Comunità Milano in partnership con altre realtà del territorio: CasciNet a.p.s. (capofila), Il Mecenate a.p.s. e Industria scenica I ragazzi coinvolti provengono dai quartieri coinvolti, dal CAS Mancini della cooperativa MediHospes, e dall’Istituto Artistico Statale Brera (che si è occupato anche di scenografie e costumi)

 

Siamo qui