Il FringeMI Festival è una rassegna di arti performative che dà spazio a spettacoli multidisciplinari, in spazi non convenzionali.

Il FringeMI Festival è una rassegna di arti performative che dà spazio a spettacoli multidisciplinari, in spazi non convenzionali.

NEWS

Lo spettacolo che si è aggiudicato il miglior punteggio, grazie ai voti del pubblico, è Mi manca Van Gogh di e con Francesca Astrei, andato in scena presso Spazio Polline di Villapizzone. Nello spettacolo la biografia del pittore Vincent Van Gogh si fonde con le vicende della giovane protagonista, rivelando numerosi punti di congiunzione. Lo spettacolo sarà ospitato nella prossima stagione del Teatro Elfo Puccini di Milano.

Il premio della redazione Stratagemmi va allo spettacolo Theatrify di Francesco Altilio, Alessandro Balestrieri, Eleonora Paris e Riccardo Romano. Questa la motivazione:

“Desideriamo premiare una realizzazione che è riuscita a incarnare al meglio lo spirito del Fringe, che valorizza il legame tra pubblico e performance in uno spazio non convenzionale, un’intuizione che restituisce in maniera originale grandi classici del teatro in una forma volutamente contaminata dai dispositivi contemporanei, con uno sguardo critico sul sistema dello showbusiness, sul ruolo dell’artista, e sulle modalità di fruizione dell’arte”.