SILENT DISCO SPACCATACCHI

This event has passed.

SILENT DISCO SPACCATACCHI

Ballare sull’erba circondati dallo skyline milanese, con la musica a tutto volume senza disturbare la quiete pubblica? Si può fare! Prendi una dj d’eccezione, un locale al centro di un giardino pubblico, delle cuffie wi-fi ed ecco la ricetta perfetta per un evento esclusivo da non perdere. Una selezione musicale dagli anni 70/80 ai giorni nostri per un Dj Set rumoroso ma non troppo a cura delle Nina’s Drag Queens con Donata Bum Bum e una selezione musicale dragghissima, da togliere il fiato!

(Le apposite cuffie saranno fornite in loco dallo staff)

LA COMPAGNIA
La compagnia Nina’s Drag Queens è formata da attori e danzatori che hanno scelto di coniugare teatro e arti performative intorno alla figura multiforme, eclettica e irriverente della Drag Queen, vera e propria maschera post-moderna, in un percorso di ricerca fortemente legato alla rilettura e riscoperta dei classici teatrali.

Nasce a Milano nel 2007 da un’idea di Fabio Chiesa, indagando personaggi ed estetica drag attraverso happening e serate di varietà. Sviluppa negli anni seguenti la sua poetica in stretta collaborazione con Francesco Micheli, regista de Il Giardino delle Ciliegie (2012), rilettura en travesti del capolavoro di Cechov, al quale seguono DragPennyOpera (2015) a partire da The Beggar’s Opera di John Gay, il monologo Vedi alla voce Alma (2016), ispirato a Jean Cocteau, Queen LeaR (2019) e Le Gattoparde (2020). Il nucleo artistico della compagnia è attualmente composto da: Alessio Calciolari, Gianluca Di Lauro, Sax Nicosia, Stefano Orlandi, Lorenzo Piccolo, Ulisse Romanò.

POETICA
Il teatro delle Nina’s Drag Queens, da sempre creato coralmente, è fatto di canzoni, coreografie, citazioni. Attinge dalla cultura pop, dal cinema e dall’opera lirica. Manipola materiali esistenti e li sviluppa in contesti nuovi, superando la divisione tra generi artistici. La poetica delle Nina’s assomiglia a quella del clown: indossano un costume, una maschera di trucco, toccano la comicità, rischiano il ridicolo. Una Drag Queen deve poter far ridere, ma anche emozionare, turbare, e perché no, commuovere.

Evento a pagamento 15€ (incluso un drink)

Siamo qui

This event has passed.