SCUSA SE TI SCRIVO MA NON RESISTO

SCUSA SE TI SCRIVO MA NON RESISTO

Con Ksenjia Martinovic, Valeria Perdonò, Francesco Rina

Elaborazione drammaturgica e scenica di Ksenjia Martinovic e Valeria Perdonò – Musiche dal vivo e arrangiamenti di Francesco Rina

Produzione Il Menu della Poesia

Evento realizzato con il contributo di “Life is Live” un progetto di Smart con Fondazione Cariplo.

Dove fanno a finire le parole d’amore? Quelle che scriviamo e quelle che non abbiamo il coraggio di dire? Che fine fanno i pensieri che non riusciamo a pronunciare, a volte neanche a pensare? In cosa si trasformano le parole, in poesie o lettere?

In un viaggio tra carteggi e poesie d’amore, più o meno sconce e proibite, passando dalla musica popolare e d’autore, attraversando il jazz degli anni 50 fino alle note pop dei giorni nostri, proveremo a raccontare che l’amore è amore e basta. Anche se è clandestino. E che scriverlo, a volte, lo rende solo più forte, anche quando ci sembra di non resistere.

In scena, 2 leggi, un pianoforte, molti libri e i nostri immancabili Menu, in un viaggio che diventa approfondimento, riflessione, gioco e intrattenimento, ma soprattutto come sempre una nuova esperienza.

———

IL MENU DELLA POESIA è un progetto di audience engagement per diffondere teatro e poesia in luoghi e contesti non convenzionali. Una protesta pacifica contro chi afferma ancora che “con la cultura non si mangia”, un format che promuove la poesia come nutrimento dell’anima e la cultura come ingrediente necessario per un accrescimento sociale. Veri e propri Menu con poesie come fossero vivande, servite da attrici e attori professionisti come eleganti maitres, in un gioco interattivo che diventa un’esperienza in cui è il pubblico a scegliere cosa vuole “gustare”.

Siamo qui