I muri parlano

This event has passed.

I muri parlano

mostra fotografica a cura di Luisa Bondoni e @scrittesuimuridelmondo

In occasione dello spettacolo di Chibo Canto i muri, viene allestita la mostra I muri parlano che raccoglie una serie di fotografie tratte da due progetti con lo stesso obbiettivo: valorizzare la cultura metropolitana della comunicazione scritta sui muri delle nostre città.

La città parla è un progetto di Luisa Bondoni, fotografa, da sempre affascinata dai muri e dalle interazioni che si creano su di essi. I muri sono un grande contenitore di storie e di frammenti di vita, una sorta di grande museo all’aria aperta. Ogni scritta si fa portavoce di una storia personale, e con il passare inevitabile del tempo, si creano relazioni, scambi, domande e risposte trasformandosi così in una grande storia collettiva. La sua prima fotografia è del 2014 e questo progetto continua, ogni giorno.

@scrittesuimuridelmondo è una pagina Instagram creata da Floriano Giorato nel 2016, che attraverso il forte coinvolgimento dei followers, valorizza una delle forme più antiche e potenti di comunicazione. Con i suoi oltre 250mila iscritti, ogni giorno invita alla condivisione e alla nascita di commenti e dibattiti partendo dalle scritte sui muri, che vengono inviate alla pagina e ricondivise per creare comunità.

La mostra è visibile durante gli orari di apertura de La Salumeria del design

Siamo qui

This event has passed.