DISTRETTO MARTESANA – lungo l’arteria del cambiamento

This event has passed.

DISTRETTO MARTESANA – lungo l’arteria del cambiamento

Presentazione del libero
“DISTRETTO MARTESANA – lungo l’arteria del cambiamento”
Con Andrea Minetto e Chiara Giudici

Più voci scrivono appunti e sensazioni sulla Martesana. Un operatore culturale, che è tornato a viverci vicino, e un’insegnante, che da poco abita in zona, le raccolgono. Un libro prezioso come il Naviglio di cui parla. 

E poi, ci sono i Navigli. Che sono placidi come i fiumi delle capitali e romantici come i canali di Amsterdam e i rii di Venezia. Fra questi, è quello della Martesana il mio preferito…

Come la ferrovia taglia a sezioni le zone di Milano, il Naviglio Martesana unisce quartieri che prima erano lontani, amalgamandoli in una identità cittadina nuova che ha nella sua linea orizzontale il collegamento naturale tra decine di nuove iniziative e relazioni.

ANDREA MINETTO
Nato a NoLo quando ancora si chiamava Pasteur e poi cresciuto tra Goda e Crescenzago, torna a vivere a Cimiano nel marzo 2020, dopo vari spostamenti fuori e dentro la città. Si è occupato di organizzazione eventi, spettacoli e festival diffusi e per otto anni ha affiancato [Assessore alla cultura di Milano con i Sindaci Pisapia e Sala. Oggi continua a lavorare in ambito teatrale seguendo la direzione del Teatro Carcano. Oltre a quella per la Martesana ha la passione della corsa e della bicicletta.

CHIARA GIUDICI
Indagatrice di città, progettista grafica amatoriale e appassionata di cultura e comunicazione, nella vita di tutti i giorni è una giovane ed entusiasta insegnante di lettere. Da poco vive e disegna fumetti in Martesana.

Siamo qui

This event has passed.