DEDICATO A MILANO

DEDICATO A MILANO

Serata dedicata alla città rimasta indenne a due esposizioni universali. Canzoni e storie che partono dagli inizi del secolo scorso da Milano e arrivano fino al “Putiferio” dei giorni nostri.

Brani di Dario Fo, I  Gufi, Enzo Jannacci, Giorgio Gaber, Nanni Svampa, Paolo Poli e Vittorio Pinotti. Alcuni di questi sono presenti nel nuovo disco in  uscita “777”, dedicato alla Banda dell’Aprilia nera.

Banda Putiferio è un gruppo brianzolo che ha fatto nella ricerca di rinnovamento della canzone popolare e sociale il suo punto di riferimento. Nel tempo ha sviluppato un modo molto laborioso per diffondere i suoi progetti. Quella che si dice, in ambienti apparentemente colti “contaminazione”, è la cifra creativa del progetto che si è spesso avvalsa della collaborazione di artisti che lavorano in ambiti affini. Nelle  produzioni discografiche ed editoriali uscite sino ad oggi si è creato un “Collettivo Putiferio” che ha visto susseguirsi, tra gli altri: Andrea G. Pinketts, Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Bebo Storti, Daniele Sepe, Dario Fo e Franca Rame, David Thomas, Ivano Marescotti, Lia Celi, Lucia Vasini, Mauro Ermanno Giovanardi, Michele Serra, Nicoletta Vallorani, Roberto Brivio, Roberto “Freak” Antoni, Steve Piccolo. In questi anni, oltre a differenti riconoscimenti e spettacoli, è stato segnalato come gruppo “Antimafia” dal Festival “Musica contro le mafie” e ha vinto il premio Romagna Mia 2.0″, come miglior gruppo di neo-liscio sulla rete.

Prenotazione telefonando al 373 7414278

Siamo qui