Cantautori a teatro

Cantautori a teatro - FringeMI 2022
This event has passed.

Cantautori a teatro

con Carlo Amleto
e la partecipazione di Emit e Nòe
produzione Officine Buone

Dai dischi a Spotify, passando per i CD e le cassette, cantate a squarciagola nelle gite o canticchiate sotto la doccia, certe canzoni uniscono le generazioni e i ricordi di tutti noi.
Sotto la guida di Carlo Amleto, attore, cantautore e vero jukebox umano, lo spettacolo spalanca il baule dei ricordi e ci permette di scoprire voci più attuali, in un immaginario affascinante percorso nella musica di cantautorato italiano degli ultimi cinquant’anni.

Un viaggio che intreccia aneddoti, storie e canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, da De André, Guccini, Gaber, Dalla e Battiato a Samuele Bersani, Brunori, Motta e tanti altri…

Cantautori a Teatro vuole valorizzare l’immenso patrimonio culturale del nostro cantautorato e lo fa con la voce e il talento di giovani cantautori.

Carlo Amleto è uno dei più talentuosi under 30 della scena artistica italiana. Attore, cantautore e musicista poliedrico, è la perfetta sintesi del progetto Cantautori a Teatro grazie alla capacità di raccontare le storie della canzone italiana ma anche alla sua abilità interpretativa e alla capacità di creare arrangiamenti musicali creativi e ispirati.

Emit è un cantautore finalista a Musicultura 2022, uno dei più importanti progetti musicali per artisti emergenti, e vincitore di Special Stage, il contest che porta la musica negli ospedali italiani. Cantautore di enorme talento e chitarrista straordinario, capace di creare un groove e un’attitudine tutta sua per polarizzare l’attenzione del pubblico.

Nòe è una cantautrice siciliana, trasferita a Milano da alcuni anni. Protagonista di Cantautori a Scuola, progetto che ha portato il cantautorato in 8 scuole della città metropolitana, sa abbinare sonorità moderne con la tradizione cantautorale italiana. Voce unica e grazia interpretativa ne fanno un’artista di straordinario talento e prospettiva.

Siamo qui

This event has passed.