Buoni a nulla

This event has passed.

Buoni a nulla

produzione PRAXIS
testo e regia di Lorenzo Ponte
con Tobia Dal Corso Polzot, Paola Galassi, Luca Oldani
scena di Davide Signorini
supervisione di Giuliana Musso
assistente alla regia Filippo Capobianco
consulenza ai costumi Giulia Rossena
con la collaborazione di Francesca Muscatello e Marko Bukaqeja
residenza artistica Olinda/TeatroLaCucina – vincitore bando Animali teatrali fantastici 2021
con il sostegno di ZONA K nell’ambito del progetto IntercettAzioni – Centro di Residenza Artistica della Lombardia, Fondazione Claudia Lombardi per il teatro e fio.PSD.
si ringraziano Lab121, Proxima Res, C.I.Q – Centro Internazionale di Quartiere, Alessandro Pezzoni, gli educatori di strada di Comunità Progetto, Comunità Sant’Egidio e Drago Verde.

Siamo alla fermata di un autobus che non sappiamo se passerà mai. Lo aspettiamo insieme a tre personaggi le cui vicende intrecciandosi raccontano come un prisma la marginalità interiore e sociale di Milano. Un giovane studente universitario della Bocconi, alle prese con gli ultimi esami prima della laurea. Una giornalista di 30 anni, affaticata dai ritmi cittadini, che ha deciso di fare volontariato con le persone senza dimora. E infine uno strambo profeta, che si fa beffe della follia quotidiana che domina la città e offre a tutti la salvezza.

PRAXIS è un collettivo artistico che si distingue per la commistione delle arti performative con la disciplina antropologica e metodi di ricerca sociale; si occupa dal 2019 di progetti artistici partecipativi che coinvolgono la cittadinanza – con particolare attenzione a chi vive ai margini della città- e della creazione di spettacoli dalla drammaturgia originale, basati su ricerche ed esperienze svolte sul campo. PRAXIS crede nello sviluppo di una comunità umana capace di convivere e di prendersi cura l’uno dell’altra; come suggerisce il nome del collettivo, trasformiamo concetti e desideri in azione, soprattutto attraverso la pratica artistica.

Siamo qui

This event has passed.