Caricamento Spettacoli

Bandiera Bianca

Bandiera Bianca
di e con Alessandra De Luca
regia Andjelka Vulic in collaborazione con Giulia Maria Falzea

Bandiera Bianca è una riflessione tragicomica sul mondo del lavoro che parte da minute esperienze biografiche.
La cornice è la città di Roma, ricca di opportunità negate poco dopo, di variegata umanità. La città dove si arriva dalla provincia a 19 anni perché si sogna in grande, ma che in meno di un mese ti ricorda quanto invece siamo piccoli e fragili.
Bandiera bianca è un gioco di andate e ritorni nella ricerca spasmodica del proprio posto nel mondo, ricerca che è della protagonista ma appartiene a un’intera generazione. L’esperienza privata è solo un pretesto per dare avvio a una ricerca che diventa universale, sul mondo del lavoro, in rapidissima trasformazione. La materia è maneggiata in maniera giocosa e dura allo stesso tempo, trattata con gli strumenti della narrazione teatrale, antiretorica, provocatoria e politicamente scorretta.

03 giugno Ore 19:30 Acquista il biglietto
04 giugno Ore 19:30 Acquista il biglietto
05 giugno Ore 19:30 Acquista il biglietto
06 giugno Ore 19:30 Acquista il biglietto
07 giugno Ore 19:30 Acquista il biglietto


BIO

L’incontro tra Alessandra De Luca, Andjelka Vulic e Giulia Maria Falzea, è avvenuto nell’ambito lavorativo del teatro, per la costruzione dello spettacolo “Heroides” con la regia di Elena Bucci. Da questa produzione nazionale è nata una collaborazione internazionale Salento-Serbia, tra tre figure che praticavano la scena da angolazioni geografiche e biografiche diverse.
Bandiera Bianca ha unito così per una nuova produzione tre strade professionali diverse su un unico terreno artistico e di visione del teatro e del lavoro.

Siamo qui

Copertina Bandiera Bianca, spettacolo tragicomico sul lavoro
3 Giugno 2025 - 7 Giugno 2025
dalle 19:30
8€ - 10€
narrazione, programma ufficiale, prosa